LEGGI ANCHE
Oltre ad Haaland, dove pensi debba stare più attenta l'Inter?
—"Bernardo Silva è un giocatore particolare che si muove tantissimo. La loro forza è avere un sistema di gioco che ti manda in tilt perché si muovonono in continuazione. Si spostano sempre e questa è una varibaile tattica impazzita. Davanti hanno poi Haaland che è una macchin da gol. Il City è un squadra futuristica con tanti giocatori bravi e con un sistema di gioco collaudato ma ha anche i suoi punti deboli".
Marotta si dimostra ancora una volta un grande dirigente visto che con sapienza ha costruito una rosa capace di arrivare in finale di Champions: cosa ne pensi dell'ad nerazzurro?
—"L'Inter è ben strutturata con Marotta, Ausilio e Baccin, ognuno ha il suo ruolo e lo fanno alla perfezione. Il club nerazzurro nonostante le difficoltà è sempre rimasta in piedi grazie alla sapienza dei suoi dirigenti che hanno saputo operare intelligentemente in tutti i reparti".
Onana ne è un esempio. Pensi che però sarà ceduto?
"Onana è stata una grande operazione dell'Inter, a parametro zero. Se arriverà una grande offerta da 50-60 milioni è chiaro che sarà difficile dire di no ma dovrà arrivare offerta congrua. Onana ha dimostrato di essere valore aggiunto in questa Inter per leadership e qualità tecnico-fisiche, non sarebbe facile privarsene anche il sostituto sarebbe Vicario che è giovane, di prospettiva ma diverso dal camerunense".
Chi vince la finale?
—"Io li sbaglio sempre i pronostici (ride, ndr). Ovviamente faccio il tifo per la squadra italiana, è un motivo di grande orgoglio per tutto il calcio italiano e noi come Sky Sport racconteremo tutto e seguiremo passo dopo passo questo avvicinamento alla finale la finale stessa. Non vedo l'ora di essere lì, è bello avere il privilegio di poter seguire per Sky Sport questi eventi da poter raccontare ai tifosi e agli appassionati di calcio. Noi dobbiamo raccontare emozioni e dunque andrò ad Istanbul con questa missione".
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA