ultimora

Di Marzio: “Due strade per Perisic, due pretendenti per Shaqiri: è intreccio Inter”

Alessandro De Felice

Gianluca Di Marzio fa il punto sul mercato dell’Inter, con l’annosa questione Shaqiri ancora in primo piano: “In casa Inter il mercato in entrata si intreccia con quello in uscita. Come ribadito nelle ultime settimane, la squadra...

Gianluca Di Marzio fa il punto sul mercato dell'Inter, con l'annosa questione Shaqiri ancora in primo piano: "In casa Inter il mercato in entrata si intreccia con quello in uscita. Come ribadito nelle ultime settimane, la squadra nerazzurra intende prima cedere gli esuberi per poi concentrarsi sui nuovi innesti per la rosa di Roberto Mancini. L'obiettivo rimane lo stesso: Ivan Perisic del Wolfsburg. Una trattativa legata alla cessione di Xherdan Shaqiri, su cui rimane forte l'interesse dello Schalke 04. Il club tedesco, prima di puntare alla chiusura dell'affare con lo svizzero, vuole completare la cessione di Kevin Prince Boateng (su cui c'è lo Sporting Clube de Portugal).

Per l'ex milanista, poi, nelle ultime ore si è mosso anche il Borussia Dortmund che avrebbe pensato a lui per il dopo BÅ‚aszczykowski. Ceduto Shaqiri, l'Inter si potrà concentrare su Perisic e chiudere la trattativa con il Wolfsburg. La società nerazzurra ha fatto sapere a quella tedesca di essere pronta ad arrivare ai 20 milioni di euro richiesti per il cartellino del calciatore, con una formula da definire tra il prestito con obbligo di riscatto e l'acquisto definitivo ed immediato. Si attende la mossa che sblocchi tutte le operazioni e che possa spianare la strada dell'Inter verso Perisic".