ultimora

Di Marzio: “Gaudino, per Inter e Juve speranze nulle. Decisivo Pep…”

Dario Di Noi

Si è diffusa così, un po’ all’improvviso, nelle ultime ore, la flebile voce che vuole Inter e Juventus interessate al giovane Gianluca Gaudino, prospetto tedesco (classe ’96) che Pep Guardiola ha già fatto esordire nel suo...

Si è diffusa così, un po' all'improvviso, nelle ultime ore, la flebile voce che vuole Inter e Juventus interessate al giovane Gianluca Gaudino, prospetto tedesco (classe '96) che Pep Guardiola ha già fatto esordire nel suo Bayern Monaco. Pep apprezza moltissimo il ragazzo, che di ruolo fa il centrocampista, e proprio la stima che il catalano nutre nei suoi confronti rende un suo addio poco probabile e praticamente impossibile.

Le voci di un interesse di Inter e Juve sono reali, le due italiane si sono mosse soprattutto per via dei termini contrattuali che legano il ragazzo al club di Monaco (scadenza a fine anno), ma nonostante i problemi che la società bavarese sta incontrando per il suo rinnovo, le parti arriveranno quasi certamente ad un accordo.

L'esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio, attraverso il sito calciomercato.com, ha raccontato così la situazione del centrocampista tedesco: "I primi incontri tra papà Gaudino (agente del figlio, ndr) e la società non sono andati benissimo, c'è grande distanza ancora tra domanda e offerta. Ed ecco perché le italiane, Inter ma soprattutto Juve, si sono mosse raccogliendo le necessarie informazioni. Non ci sono grandi speranze però di strapparlo al Bayern, specialmente con Guardiola come garante. È Pep che si è mosso in prima persona per spingere sul rinnovo, parlandone col ragazzo anche martedì scorso. E quando un allenatore come Guardiola ti chiede di restare, dimostrandoti poi con i fatti di voler puntare su di te, barcollare è inevitabile. La serie A, per il momento, può attendere".