ultimora

Di Marzio: “Inter? Investe se esce qualcuno, i nomi. Il piano Lavezzi e Ben Arfa…”

Dario Di Noi

Gianluca Di Marzio, noto giornalista Sky esperto di mercato, nella serata di ieri è stato premiato a Montecatini col Trofeo Maestrelli. A margine dell’evento, ha poi parlato del gennaio che aspetta le big della nostra Serie A. INTER –...

Gianluca Di Marzio, noto giornalista Sky esperto di mercato, nella serata di ieri è stato premiato a Montecatini col Trofeo Maestrelli. A margine dell’evento, ha poi parlato del gennaio che aspetta le big della nostra Serie A.

INTER - "L’Inter potrebbe intervenire sul mercato, se riesce a fare uscire qualche esterno destro o se esce Ranocchia. Altrimenti, al momento, non prevedo grandi investimenti. Ben Arfa? Di esterni l’Inter ne ha veramente tanti, a turno stanno fuori giocatori importanti soprattutto lì. Lo stesso Lavezzi potrebbe essere una tentazione, ma lo vedo più per giugno che per gennaio. A gennaio secondo me l’Inter farà qualcosa dietro se andasse via Ranocchia o andasse via qualcuno tra Santon, D’Ambrosio o Montoya".

MILAN - "Il Milan vorrebbe fare tanto ma deve prima vendere. Oggi è molto più facile comprare che vendere, secondo me molte operazioni delle grandi saranno legate alle uscite".

NAPOLI - "Il Napoli vuole un centrocampista e lo sta cercando, oggi ha chiesto Rabiot al Paris Saint Germain. Le idee comunque sono grandi".

ROMA - "Dipenderà molto dalla cessione di Iturbe, che piace non solo a Verona e Genoa ma anche a Sassuolo e Samp. Se va via, arriverà un esterno d’attacco".

FIORENTINA - "Cerca un centrocampista, penso che Mario Suarez possa andare via perché si vede che al momento non rientra nei piani dell’allenatore. Se andrà via lui, io penso che un centrocampista forte lo cercheranno. Penso a Walace, è sempre un nome buono, perché quando Paulo Sousa si fissa su un giocatore e lo vuole molto, credo che poi insista per averlo".

JUVENTUS - "Lavezzi continua ad essere nella testa dei dirigenti, ma col 3-5-2 chiaramente avrebbe meno senso logico e tattico l’arrivo di Lavezzi. Era più una situazione da 4-3-3, quando Allegri voleva cambiare modulo. Dipenderà anche lì dalle uscite, se va via Zaza puoi andare a prendere un altro attaccante con quelle caratteristiche".