A commentare la Nazionale e in particolare la prestazione di Manuel Locatelli è anche Gianni Di Marzio. Così l’ex allenatore, padre del giornalista di Sky Gianluca, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio:
ultimora
Di Marzio: “Locatelli sottovalutato? Come Zaniolo all’Inter, a volte nelle big…”
Le parole dell'ex allenatore sulla grandissima prestazione in Nazionale di ieri di Manuel Locatelli, autore di una doppietta
Bella prova anche contro la Svizzera della Nazionale. Protagonista Locatelli:
"Non è la prima volta che un grande club lo sottovaluti un talento del genere. Vedi Zaniolo, che non fu apprezzato da Fiorentina e Inter. Alcune volte nei club ci sono valutazioni approssimative. Il Sassuolo c'ha creduto ed è maturato grazie a De Zerbi, che lo ha martellato sempre, ogni giorno. Lo ha letteralmente trasformato. L'entusiasmo che ha in Nazionale, così come Berardi, lo ha trasmesso a tutto il gruppo".
Con questo Locatelli ora come si fa con Verratti?
"Sono sempre perplesso sulla leggerezza del nostro centrocampo rispetto alle big. Per me così con Locatelli è stato completato. Verratti è un grande giocatore, con esperienza internazionale, ma io lascerei le cose così come stanno. Col Galles lo farei giocare, con almeno 3-4 cambi, ma per il futuro di questo torneo no".
© RIPRODUZIONE RISERVATA