ultimora

Di Marzio: “Mazzarri sogna Shaqiri, l’Inter tenterà . Alvarez non voleva andar via”

Gianluca Di Marzio, nel suo blog su Paddy Power, si è soffermato sull’Inter, tra mercato ed Europa League: “All’esame di islandese, con uno sguardo sul mercato. E’ il giorno dell’Inter, profumo di Europa League dell’aria....

Alessandro De Felice

Gianluca Di Marzio, nel suo blog su Paddy Power, si è soffermato sull'Inter, tra mercato ed Europa League: "All’esame di islandese, con uno sguardo sul mercato. E’ il giorno dell’Inter, profumo di Europa League dell’aria. Proprio così. I nerazzurri ricevono lo Stjarnan, ritorno dei preliminari. Non c’è ansia né paura, ma è vietato sottovalutare l’avversario nonostante i tre gol di vantaggio della gara d’andata. E poi, al fischio finale, sarà tempo di pensare al mercato. [mazzarri inter] Rush finale, perregalare a Mazzarri la ciliegina sulla torta. Acquisti mirati e intelligenti, senza spendere praticamente nulla. Portando alla squadra qualità e quantità. E anche i mastini, con Medel e M’Vila in primis.

L’esperienza di Vidic a parametro zero, la qualità di Osvaldo in avanti alla ricerca dell’occasione giusta per rilanciarsi dopo i pochi minuti giocati alla Juventus. E, chissà, Shaqiri. Il talento del Bayern? Sì, proprio lui. Ma prima facciamo un passo indietro. Nella serata di ieri, infatti, c’è da registrare la cessione di Ricky Alvarez al Sunderland: prestito oneroso da 1 milione di euro e obbligo di riscatto in caso di salvezza già fissato ad 11. Niente male. L’argentino era indeciso, non voleva lasciare l’Inter, forse voleva un’ultima chance prima di salutare. Nulla da fare, è arrivato il momento. Guadagnerà 1,6 milioni all’anno, e Poyet lo aspetta già a braccia aperte.

Inizia ad allargarle, le braccia, Walter Mazzarri. E sogna di poter stringere a sé Xherdan Shaqiri. Talento allo stato puro, che al Bayern Monaco non è sbocciato ancora definitivamente. [shaqiri]Al Mondiale con la Svizzera, invece, sì. I tedeschi hanno aperto al prestito ma non è facile. Forse lo sarebbe se venisse ceduto anche Guarin, ma per ora nessuna offerta. L’Inter un tentativo vuole farlo comunque, giusto per non lasciare nulla di intentato. E regalare a Mazzarri un giocatore pronto per l’uso. Magari dopo l’esame di islandese, superato a pieni voti…"