ultimora

Di Marzio: “Roma senza attenuanti, è bella squadra. L’Inter farà  bene…”

Gianni Di Marzio ai microfoni di Soccermagazine ha parlato della nuova stagione e delle squadre favorite per lo scudetto: La partenza della Juventus non è stata delle migliori: due sconfitte contro Udinese e Roma e 0 punti dopo due giornate. Le...

Francesco Parrone

Gianni Di Marzio ai microfoni di Soccermagazine ha parlato della nuova stagione e delle squadre favorite per lo scudetto:

La partenza della Juventus non è stata delle migliori: due sconfitte contro Udinese e Roma e 0 punti dopo due giornate. Le partenze di Pirlo, Vidal e Tevez hanno chiuso un ciclo o Allegri può ancora vincere? “I cicli sono fatti per essere aperti e chiusi, sicuramente la partenza di tre giocatori importanti ha portato degli scompensi ma non mi sembra il caso di parlare di cicli“.

Nella Roma, invece, l’arrivo di Dzeko può porre i giallorossi come una realtà anche a livello europeo? Ed in caso di fallimento in campionato la colpa sarebbe da attribuire solo a Garcia o alla società che gli dà fiducia? “Adesso Garcia non ha attenuanti, ha una buona squadra tra le mani: deve dimostrare tutto il suo valore. Affermarsi in Europa è sempre difficile, poi la Roma non è abituata. Senza dubbio ha giocatori importanti che giocano il calcio internazionale ma la vedo dura“.

Alle spalle di queste due squadre un po tutti gli altri team, in questo mercato, si sono rinforzate come Milan, Inter, Napoli e Lazio: secondo lei quale di queste può essere la sorpresa della stagione e chi deluderà le attese? “L’Inter ed il Milan sicuramente faranno bene, forse più i nerazzurri. Lazio e Napoli, probabilmente potranno non fare lo stesso campionato dello scorso anno visto che non si sono rinforzate a dovere“.