- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La Juve ha mollato Shaqiri, ormai si sa. Sul vero obiettivo dell’Inter c’è una concorrente in meno, visto che i bianconeri hanno deciso di puntare su altri cavalli (Sneijder su tutti). Lo spiega l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio nello spazio riservatogli da calciomercato.com.
“Tutto su Wes”, scrive Di Marzio, al limite con “un piccolo spiraglio, piccolino piccolino, su Alino Diamanti”, che comunque rappresenta solamente una soluzione di riserva (last minute e low cost) sul quale è molto forte la Fiorentina. Shaqiri non è più nella lista bianconera, così come - con ogni probabilità - Lavezzi: il primo non ha mai davvero convinto per il ruolo (la Juve preferisce un trequartista puro ad un esterno) e per l’obbligo di riscatto, mentre il secondo rappresenta un “imbuto complicato, anche tattico”, scrive Di Marzio.
Su Sneijder, invece, nessun dubbio: lo vogliono tutti, da Marotta a Paratici fino ad Allegri. Il tecnico toscano voleva Wes già ai tempi del Milan, quando tuttavia l’operazione non riuscì mai a decollare. Da Istanbul, intanto, Sneijder attende novità, dopo aver dato la sua disponibilità via telefono. Manca l’accordo col Galatasaray, impegnato oggi nel derby col Besiktas: fra i due club, la trattativa è ancora tutta da impostare. Da domani inizieranno a parlarne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA