ultimora

Di Marzio: “Zanetti, si va verso un altro anno da calciatore. A fine stagione…”

C’è stato l’incontro: Thohir e Zanetti si sono finalmente visti, e il colloquio in programma da tempo tra il presidente indonesiano e il capitano nerazzurro di lunga data ha avuto ufficialmente luogo. Questi gli ultimissimi...

Dario Di Noi

C'è stato l'incontro: Thohir e Zanetti si sono finalmente visti, e il colloquio in programma da tempo tra il presidente indonesiano e il capitano nerazzurro di lunga data ha avuto ufficialmente luogo. Questi gli ultimissimi aggiornamenti sulla situazione, riportati dal sito dell'esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio.

"Oggi, per Zanetti e Thohir, è stato il momento giusto per vedersi. Zanetti, da parte sua, ha potuto esporre la propria situazione, tra cui la proposta informale del Chelsea, con il capitano che ha spiegato a Mourinho il suo legame con l’Inter come priorità assoluta per il presente come per il futuro. Stesso concetto ribadito al presidente: per Zanetti c’è l’Inter davanti a tutto, in cima alle sue idee. Per questo, il suo destino lo vede ancora nerazzurro. Ma nei desideri dell’argentino c’è un altro anno ancora da calciatore. Con 41 anni da compiere in agosto e un’altra stagione nelle volontà. Zanetti si sente bene, fisicamente ancora all’altezza, non stanco del mondo che vive ormai da oltre venticinque anni. Per questo, ha spiegato a Thohir di pensare a un’altra stagione da giocatore. Cosa che gli è stata proposta dai club che lo hanno cercato fin qui. Senza scartare però l’ipotesi dirigenza. Per questo, Thohir - dimostratosi disponibile e aperto a ogni dialogo con il capitano - e Zanetti hanno deciso di rivedersi a fine stagione. Quando tutto sarà più chiaro. Anche la posizione dell’Inter in classifica, fattore da non sottovalutare: se si dovesse arrivare in Europa League, ci sarebbe più spazio anche per Zanetti con il campionato che sarebbe la priorità per i nerazzurri. Anche il capitano avrebbe quindi l’occasione di giocare nell’arco della stagione, sicuramente più di quanto ha potuto fare quest’anno con il solo campionato a disposizione oltre alla Coppa Italia. In questo caso, quindi, un’altra annata da giocatore con l’Inter sarebbe una soluzione decisamente probabile. Da qui, la valutazione di ritrovarsi a fine stagione. Con più chiarezza e desideri espliciti sul tavolo, senza farne un problema economico ma solo una scelta di cuore prima di tutto, come anche tecnica. Perché per Zanetti c’è sempre l’Inter come priorità. Anche con Thohir. Con le idee già più chiare dopo il vertice di oggi, aspettando il prossimo incontro".