ultimora

Di Vaio: “Volevamo la coppia Arnautovic-Zirkzee. Quando è partito Marko…”

Matteo Pifferi Redattore 

Le parole di Marco Di Vaio ai microfoni di Sky Sport: "Condividevamo con Mihajlovic la possibilità di giocare con due punte"

Nel corso di un'ampia intervista concessa a Sky Sport, Marco Di Vaio, dirigente del Bologna, ha parlato così di Zirkzee:

"Per il Bologna è un giocatore importantissimo e sta esplodendo qui. Joshua lo abbiamo voluto fortemente perché avevamo visto il suo talento, condividevamo con Mihajlovic la possibilità di giocare con due punte, con lui insieme ad Arnautovic. Poi il rapporto con Sinisa si è interrotto, il modulo con Thiago Motta era diverso, con una punta centrale. Ha sofferto l'anno scorso perché si aspettava qualcosa di diverso dal punto di vista dell'impiego, ha perso un po' di fiducia"

"Il grande merito è stato di Joshua, perché ha fatto un clic mentale quando è partito Arnautovic, aveva capito la lezione, cosa voleva Thiago Motta dai propri calciatori. Ha fatto un salto di qualità dal punto di vista mentale, perché il suo potenziale tecnico e tattico lo aveva già fatto vedere in allenamento. Ora in maniera continua con gioia, partecipazione e senso di responsabilità".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.