FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Serie A, Dia premiato come miglior giocatore del mese di maggio: battuti Lukaku e altri tre

Serie A, Dia premiato come miglior giocatore del mese di maggio: battuti Lukaku e altri tre - immagine 1
L'attaccante della Salernitana, Boulaye Dia, è stato insignito del premio EA SPORTS Player Of The Month di maggio
Matteo Pifferi Redattore 

Il premio EA SPORTS Player Of The Month di maggio è stato assegnato al calciatore della Salernitana Boulaye Dia e la sua card Player Of The Month sarà disponibile nella modalità Ultimate Team di FIFA 23 da venerdì 2 giugno alle ore 14.00. La consegna del trofeo e della card Player Of The Month avverranno nel pre-partita di Cremonese - Salernitana, in programma sabato 3 maggio 2023 alle ore 21.00 allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona.

Serie A, Dia premiato come miglior giocatore del mese di maggio: battuti Lukaku e altri tre- immagine 2

La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 33ª alla 36ª della Serie A TIM 2022/2023.


“Boulaye Dia è stato un grande colpo di mercato della Salernitana, un calciatore che aveva già calcato il prestigioso palcoscenico della Champions League e che ha saputo imporsi subito anche in Italia - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Con 4 gol in quattro partite a maggio è già diventato il top scorer della storia della Salernitana in Serie A, ma soprattutto ha trascinato i campani alla salvezza con anticipo, dimostrando le sue qualità di attaccante prolifico e completo”.

Fonte: Lega Serie A

tutte le notizie di