ultimora

Diamanti: “Sono molto carico, non vedo l’ora. Subito i fatti, poi le parole: io…”

Dario Di Noi

Il giorno successivo all’annuncio ufficiale del club, Alessandro Diamanti ha parlato per la prima volta da giocatore dell’Atalanta. Il trequartista toscano, che a Bergamo indosserà la sua maglia numero 23, sabato potrebbe già...

Il giorno successivo all'annuncio ufficiale del club, Alessandro Diamanti ha parlato per la prima volta da giocatore dell'Atalanta. Il trequartista toscano, che a Bergamo indosserà la sua maglia numero 23, sabato potrebbe già affrontare l'Inter.

Queste le sue prime parole dopo la firma con la Dea: "Sono molto carico, molto felice. Non vedo l’ora di cominciare. Ho molta voglia di tornare a giocare in Italia, assolutamente sì. Dall’Inghilterra l’ho seguita l’Atalanta, sicuramente ha fatto cose egregie in questa prima parte di stagione. L’ultimo periodo è stato un po’ più nero, ma è normale. L’Italia è sempre l’Italia? Sicuramente ogni campionato ha il suo fascino, come è giusto che sia ci sono i pro e i contro ovunque. Per noi che siamo italiani, il calcio italiano è quello che hai sempre seguito da piccolo ed è per forza quello alla quale vuoi più bene. Tifosi già con le mie maglie? Sì, mi fa molto piacere ma bisogna dimostrare sul campo il proprio valore, e io non vedo l’ora di farlo sinceramente. Sì, subito i fatti e poi le parole, io sono sempre stato così. Bisogna lavorare e poi avere fortuna".