ultimora

Diamanti svela: “Gilardino ha rifiutato Inter e Lazio per il Palermo. E ha fatto bene…”

In un’estate piena zeppa di voci e di rumors di mercato, per qualche giorno le strade dell’Inter e di Alberto Gilardino si sono avvicinate, nonostante le smentite di rito. A svelarlo, alla fine, è stato Alessandro Diamanti, ex...

Dario Di Noi

In un'estate piena zeppa di voci e di rumors di mercato, per qualche giorno le strade dell'Inter e di Alberto Gilardino si sono avvicinate, nonostante le smentite di rito. A svelarlo, alla fine, è stato Alessandro Diamanti, ex compagno di 'Gila' al Bologna, alla Fiorentina e al Guanghzou Evergrande.

Diamanti, oggi protagonista nel campionato inglese col Watford, si è spiegato così ai microfoni di Mediagol: "Sì, Gilardino ha rifiutato Inter e Lazio per sposare il progetto del Palermo. Io l’ho sentito e mi ha detto che sta molto bene, si trova splendidamente in rosanero, ha firmato un triennale ed è contento: secondo me ha fatto una scelta giusta e condivisibile, perché lui sa di dover giocare, solo così può decidere le partite. E’ meglio essere protagonista nel Palermo piuttosto che fare panchina all’Inter o alla Lazio. La decisione del Palermo di fargli sottoscrivere tre anni di contratto vuol dire solo una cosa: la società rosanero crede molto in lui e vuole puntare sulle qualità di Alberto per un progetto a lunga scadenza. Adesso Gilardino deve giocare con continuità perché, se viene schierato ogni settimana dal primo minuto, fa quindici-venti gol a stagione, non sto esagerando perché Gila è in grado di fare questo e altro. Poi ha scelto Palermo che è una città molto bella, in cui si vive benissimo e la cui piazza è molto calda. Quindi, ripeto, a mio avviso ha fatto bene".