ultimora

Diawara, è scontro col Bologna. Ag: “Dicono valga 20 mln e gliene danno 3mila. Il Valencia…”

Dario Di Noi

Diawara allo scontro col Bologna. Dure le dichiarazioni del suo agente: "Vuole andare via. Il Bologna dice che vale 20 mln e poi gliene dà 3mila, come a un giocatore di interregionale. Il Valencia lo tratta da 3 mesi ma loro hanno fatto cadere...

L’agente di Amadou Diawara, rivelazione dell’ultima annata di Serie A sia per l’età (’97) che per le purissime qualità, ha espresso a chiare lettere il desiderio del suo assistito. Con parole durissime, il procuratore Daniele Piraino ha evidenziato un volere che si scontra con le idee del Bologna.

Queste le sue parole, rilasciate a zerocinquantuno.it: «In relazione a quanto dichiarato oggi dal direttore sportivo Bigon ("Per lui solo interessamenti, normale che pensi ad ingaggi alti e palcoscenici importanti, ha rifiutato la nostra proposta di aumento", ndr), vorrei precisare che la trattativa col Valencia prosegue da tre mesi. Il loro direttore generale Pitarch è venuto a Milano tre volte e non è mai riuscito a incontrare l’amministratore delegato Fenucci. La trattativa si è incrinata definitivamente quando Pitarch è venuto a Bologna e anche lì ha riscontrato la ritrosia del club a discutere. Ad oggi il Bologna ha fatto cadere l’offerta più concreta, superiore ai 10 milioni. Quanto al presunto regalo che Diawara avrebbe ricevuto, non ci è arrivata nessuna proposta di adeguamento, neppure lontanamente vicina al salario di un giocatore che viene valutato dal club 20 milioni. Il Bologna dice che Diawara vale 20 milioni, tuttavia lo sta pagando 3.000 euro al mese, come un giocatore di interregionale. Posso sentire parlare di regalo? È irrispettoso per chi ha giocato più di trenta partite da titolare. Spero che questa situazione non prosegua fino ad agosto. I dirigenti conoscono la volontà di Diawara: quella di andare via».

(zerocinquantuno)