ultimora

Di Canio: “L’Inter non è una grande squadra a 360 gradi. Milan come lama nel burro”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole dell'ex calciatore rispetto al derby vinto dal Milan due a uno: sotto analisi l'atteggiamento sbagliato dei nerazzurri

Paolo Di Canio, su Skysport, ha parlato della sconfitta dell'Inter nel derby: «Tutti abbiamo pensato che il Milan avrebbe creato difficoltà iniziali, ma il centrocampo dell'Inter poteva far male ma non si è verificata questa situazione perché c'è stata grande applicazione e determinazione da parte dei rossoneri», ha sottolineato.

«Allora dobbiamo decretare che la squadra nerazzurra non è una grande squadra a 360 gradi perché se a inizio stagione l'approccio col Monza è molle per il City e fai dei cambi, anche giusti visto i tanti impegni, poi vedi che gli correvano dritti e che il Milan entrava dentro come lama nel burro. Il gol di Pulisic è stato imbarazzante, Mkhitaryan aveva riposato quindi non è una questione di anagrafe ma di atteggiamento. Dimarco ha fatto bene, ma 3 dei 5 di centrocampo sembravano dire che il Milan avesse tutto il diritto di essere così aggressivo e noi invece siamo in una situazione di privilegio. Sembrava questo tipo di atteggiamento. Mkhitaryan che cade con Morata e lo guarda come a dire 'così non si fa', con calma. Non è l'atteggiamento di questa Inter di solito. È stato errato l'approccio», ha sottolineato.

«Quando sento prestazione gigantesca e poi non ci sono gol e ci sono poche azioni vuol dire che non sei uscito bene da quella partita. Abbiamo elogiato il piano tattico dell'Inter che ha inibito il gioco del Manchester che però ha avuto più chance e palle più nitide. Non si può uscire giganteschi dallo zero a zero. Dovevamo dire che l'Inter ha fatto una buona partita ma poteva fare meglio là davanti, col City. Se diciamo che il centrocampo dell'Inter è tra i più forti perché sanno fare tutto e sono migliorati anche in fase di non possesso, come si è visto col City, e poi in una gara così ne cambi 4 dal primo minuto non hai ricaricato un minimo di batterie e non metti in difficoltà il Milan», ha aggiunto l'ex calciatore.

«Inzaghi è onesto perché dice l'avete vista tutti la partita, davanti a tutti, non l'avrebbe mai detto in passato. Per come vive l'ambiente Milan questo momento se vinci dai una botta tremenda», ha sottolineato rispetto a quanto detto dal tecnico nerazzurro in conferenza stampa.


(Fonte: SS24)