ultimora

Questa la vera differenza tra Inter e Juve. Nessuno discute più Inzaghi, Allegri invece…

Dalle colonne de Il Giornale, Gianni Visnadi torna sulla sfida dell'Allianz Stadium e analizza il momento dei due tecnici

Dalle colonne de Il Giornale, Gianni Visnadi analizza il momento di Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri. Il tecnico nerazzurro insegue la seconda stella, mentre il bianconero deve convivere con l'ombra di Antonio Conte. "Da una parte c'è un allenatore che ha vinto tutte le sfide, dentro e fuori dall'Inter, meno quella più importante. Nessuno discute più Simone Inzaghi, che solo ad aprile era per molti la causa unica delle difficoltà nerazzurre. Certo, gli manca lo scudetto, ma quello, almeno fino a maggio, può solo essere un obiettivo".

"Dall'altra parte c'è un allenatore che di scudetti ne ha vinti addirittura 6, eppure tutti discutiamo e spesso critichiamo. Vincere evidentemente non basta e figuriamoci se Allegri e la Juventus non dovessero farlo nemmeno quest'anno. In campo hanno evitato di farsi male davvero, dribblando la sconfitta. Ma la vera doccia fredda, Juventus e Inter l'hanno evitata negli spogliatoi dello Stadium, impianto idrico fuori uso e piuttosto che lavarsi con l'acqua fredda, ciascuno è tornato a casa propria per lavarsi"

"La cosa strana è che ci sia stato chi si è sorpreso del non gioco che per ampi tratti ha segnato la partita: Allegri aspetta, Inzaghi anche: cos'altro poteva nascere? La vera differenza sta nel come lo fanno e soprattutto in come ripartono. Quello dell'Inter sa essere calcio totale, che piace. Quello della Juventus, almeno fin qui, è stato più un gioco di sorprese e rasoiate. Ma che, a oggi, ha fruttato più o meno gli stessi punti. Eppure a Torino cresce la voglia di Antonio Conte e si moltiplicano i rumori sul suo ritorno".

(Il Giornale)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.