FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Di Francesco: “A noi manca il cecchino. Poi l’Inter ti mette Correa che è arrivato ieri…”

Di Francesco: “A noi manca il cecchino. Poi l’Inter ti mette Correa che è arrivato ieri…”

Le parole dell'allenatore dell'Hellas Verona, rilasciate a Dazn, dopo la sconfitta contro i nerazzurri di Inzaghi

Eva A. Provenzano

Eusebio Di Francesco, dopo la partita contro l'Inter, ha commentato la gara del suo Verona ai microfoni di Dazn:

-Inzaghi le ha detto 'bravissimi', primo tempo importante, che è successo? 

Che i minuti sono novanta e poi fanno la differenza i giocatori di qualità. Abbiamo preso gol su un'azione leggibile, sapevamo della rimessa lunga di Perisic. Ceccherini si è fatto male, ha cambiato i piani per determinare i cambi che ci avrebbero portato a qualche vantaggio in più. 

-Crede di cambiare qualcosa in difesa? 

Se si analizzano i gol presi sono arrivati su un calcio d'angolo e fai fatica a cambiare gol, eravamo anche in inferiorità numerica. Il secondo è arrivato su un cross laterale, abbiamo fatto saltare con libertà Correa. Era una palla leggibile, poteva metterla solo dietro. Se sono preoccupato dei gol incassati? Sì, è normale che devo migliorare questo aspetto. L'interpretazione dipende anche dai minuti in cui si incassano i gol. Se mi fate i complimenti per l'atteggiamento, cambiare fa perdere certezze alla squadra che magari con un pizzico di attenzione in più può risolvere le situazioni. 

-Nel primo tempo bellissima impressione. Ha ora anche Simeone. Cosa si aspetta da lui? 

Più gol. La nostra carenza, serve un attaccante che possa risolvere il primo tempo siamo stati poco concreti, in tutte le azioni del primo tempo. Siamo stati bravi a chiudere, ci manca il cecchino che chiude la mole di gioco che facciamo. Poi trovi l'Inter che ti mette dentro un giocatore come Correa, che è arrivato ieri in pratica, faccio fatica a pensare che ha preparato tutto. Ma entra e ti fa gol... 

(fonte: DAZN)

tutte le notizie di