- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
La notizia dei problemi economici di DigitalBits, main sponsor dell'Inter, ha fatto rapidamente il giro del mondo. La Gazzetta dello Sport ha provato a fare chiarezza e a illustrare quelli che potrebbero essere gli scenari futuri: "Non c'è chiarezza sull'entità della tranche in ritardo. Di sicuro ci sono due aspetti. Il primo: nessun impatto sull'Inter per quanto riguarda il bilancio chiuso al 30 giugno scorso, in quel caso le cifre pattuite sono state onorate. Secondo aspetto: la società nerazzurra non resta ferma. E risponde, con quello che può fare. Ad esempio, togliendo il brand Digitalbits dalle proprie piattaforme. E ancora: nell'amichevole di domani a Cesena scomparirà il nome dello sponsor dai tabelloni ed è probabile che sarà così anche il 6 agosto a Pescara. Infine: la presentazione della seconda maglia, che il club aveva immaginato nei primi 10 giorni di agosto, sarà con ogni probabilità rinviata a settembre. Il motivo è chiaro: non c'è molta voglia di regalare visibilità, in questo momento. Scenari? Un cambio di sponsor in corsa è tremendamente complicato, basti pensare alle maglie già distribuite...ma in ottica futura nulla può essere escluso. A maggior ragione a fronte di una criptovaluta che oggi vale un decimo rispetto a quando fu posizionata sul mercato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA