FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, digiuno ThuLa non preoccupa. Il gol arriva da esterni, difensori e centrocampisti

Inter, digiuno ThuLa non preoccupa. Il gol arriva da esterni, difensori e centrocampisti - immagine 1
Thuram e Lautaro non trovano il gol, ma la squadra di Inzaghi segna e vince comunque. A segno Dimarco e Sanchez
Andrea Della Sala Redattore 

Lautaro e Thuram non segnano, ma l'Inter trova comunque gol e vittoria. Ci pensa prima Dimarco e poi Sanchez per archiviare la pratica Empoli e allontanare il Milan, tornato a 14 punti.

"Simone Inzaghi sa vincere anche senza i gol della ThuLa. Lautaro Martinez e Marcus Thuram, i due bomber che per mesi hanno trascinato la squadra a suon di gol e prestazioni maiuscole, si sono inceppati e non segnano da oltre un mese, ma nonostante ciò il tecnico di Piacenza è sempre più vicino al primo scudetto della sua carriera da allenatore. Perché ha saputo trovare gol "alternativi" sia con i difensori sia con Alexis Sanchez, ma anche perché contro l'Empoli ha ritrovato una difesa di ferro, capace di inanellare il clean sheet numero 19 in 30 giornate. Ecco perché i digiuno dei due attaccanti non lo preoccupa eccessivamente", scrive Gazzetta.it.


Inter, digiuno ThuLa non preoccupa. Il gol arriva da esterni, difensori e centrocampisti- immagine 2

Nell'Inter attuale, in cui la manovra viene sviluppata in maniera armoniosa, sembra più facile per gli esterni e i centrocampisti arrivare alla conclusione. Non è un paradosso, ma il frutto di un gioco che porta Thuram ad attaccare spesso la profondità, ma in maniera decentrata, e Lautaro ad andare incontro alla manovra, allontanandosi dalla porta avversaria per cercare il filtrante.Fino a febbraio l'Inter ha fondato molti dei suoi successi sui guizzi dell'argentino e del francese. Quest'ultimo dopo l'infortunio all'adduttore destro patito all'andata contro l'Atletico Madrid (20 febbraio), non è più tornato sui suoi livelli, mentre Lautaro, che si è sbloccato dopo 16 incontri senza reti con la sua nazionale, in Serie A è a secco da tre match.

Inter, digiuno ThuLa non preoccupa. Il gol arriva da esterni, difensori e centrocampisti- immagine 3

"Non gli succedeva da settembre e non a caso, quando ha visto accendersi sulla lavagna del cambio il numero 10, non ha nascosto un certo disappunto. Per il ragazzo di Bahia Blanca il record di 36 centri in campionato di Higuain e Immobile a questo punto è quasi impossibile da raggiungere perché dovrebbe segnare 13 reti in 8 giornate. Di certo però quando, da capitano, alzerà la coppa di campione d'Italia sorriderà come nei giorni dei trionfi con la Seleccion", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.