FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Digne ricorda: “Spalletti il più esigente di tutti. Poteva picchiarsi in testa se…”

Getty Images

Intervistato da L''Equipe, Lucas Digne, laterale mancino attualmente in forza all'Everton, ha svelato alcuni aneddoti sugli allenatori

Marco Macca

Intervistato da L''Equipe, Lucas Digne, laterale mancino attualmente in forza all'Everton, ha svelato alcuni aneddoti sugli allenatori avuti in carriera. A cominciare da Luciano Spalletti, che ha avuto a Roma e che lo stesso Digne definisce in assoluto il più esigente:

 Getty Images

"Il tecnico più esigente è Luciano Spalletti. Ha un rigore tutto italiano, facevamo un'ora e mezza di video prima delle partite e un'ora e mezza dopo. Per qualcuno era noioso, ma a me piace moltissimo! Per un difensore è molto importante e dopo un po' le cose in campo ti vengono in automatico. Anche perché dici a te stesso 'ah, se non faccio questo l'allenatore domani quando rivediamo i video mi massacra!'. Spalletti è un tipo appassionato, può picchiarsi in testa, urlare a tutto il mondo, fare gesti a bordo campo perché un calciatore invece di andare avanti va indietro. Vive le cose con passione e quindi passa tutto subito, i calciatori lo capiscono e lo perdonano".

(Fonte: L'Equipe)

tutte le notizie di