01:32 min

ultimora

Digne, l’Inter aspetta segnali positivi dall’Everton: sì a una condizione. E Perisic…

Andrea Della Sala

L'esterno ex Roma è il rinforzo per la fascia sinistra a gennaio, ma gli inglesi non hanno accettato il prestito con diritto di riscatto

Il mercato di gennaio dell'Inter sarà sostanzialmente incentrato sulla ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra, un vice Perisic. Tutto porta a Lucas Digne, ex Roma, adesso all'Everton, è lui il prescelto di Inzaghi e della dirigenza nerazzurra.

"L’attesa a sinistra sarà lunga e servono buone notizie da Liverpool. I nerazzurri hanno identificato in Lucas Digne l’esterno da elevare a vice-Perisic fino a giugno, ma per dare forma alle proprie speranze devono aspettare un riscontro positivo dall’Everton: è il prestito con un semplice diritto di riscatto l’unica possibilità in mano all’a.d. Beppe Marotta e al d.s. Piero Ausilio, però il tecnico-manager degli inglesi Rafa Benitez al momento ha altre idee. La situazione è in divenire, anzi c’è uno strisciante ottimismo di fondo: il francese è completamente fuori dal progetto tecnico e, in sei mesi a Milano, avrebbe l’occasione di rivalutarsi e tornare alle sue altezze. E poi ci sarà tempo per parlare di riscatto interista anche d’estate sarà ormai finita la telenovela sul rinnovo di Perisic: Inzaghi vorrebbe tenere Ivan il terribile, ma serve uno sforzo ulteriore del club per uscire dall’impasse", spiega La Gazzetta dello Sport.