Federico Dimarco è uno dei giocatori più in forma dell'Inter. Stagione della consacrazione per l'esterno nerazzurro arrivato a 6 gol e 9 assist. "È quello che sfreccia nella fascia che è stata di Perisic: lui non ha mai fatto finta di essere come il croato, non avrebbe avuto senso, ma ci ha messo le sue caratteristiche, ha migliorato le qualità e lavorato sui difetti", sottolinea il Corriere della Sera.
ultimora
CorSera – Dimarco, terzino a chilometro zero: garanzia di qualità. Non ha mai fatto finta…
"In fondo è così da quando Federico ha otto anni. È entrato nel settore giovanile dell’Inter sognando San Siro, che da casa — quartiere Calvairate — dista soltanto 8 chilometri. Lo stadio è diventato presto la sua seconda casa, sugli spalti con lo zio Sergio. «Nel 2003 ero in tribuna, ora gioco: è un sogno» ha raccontato il giocatore".
LEGGI ANCHE
"Esaltato dal gioco di Inzaghi per il quale è uno degli indispensabili. E il fatto che sia la stagione buona per le pere deve preoccupare un po’ i milanisti. Almeno quelli che si servono nel negozio di frutta e verdura di papà Gianni, in corso di Porta Romana. Una bottega storica, con le foto appese nel retro di Fede bambino, al debutto nel Calvairate, società affiliata all’Inter. Il terzino a chilometro zero è garanzia di qualità".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA