01:11 min

ultimora

Cambiasso: “Dimarco è un vero top. Ha un solo difetto e si vede bene guardandolo dal vivo”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex centrocampista nerazzurro si è espresso sulla vittoria di Champions della squadra di Inzaghi contro i Young Boys

«Arnautovic disperato? Alla fine l'Inter deve fare tesoro di questi tre punti, sembrava destinata ad un pari dopo il rigore parato. Per fortuna si sono inventati Dimarco e Lautaro una giocata che porta al gol».Esteban Cambiasso, su Skysport, ha parlato così della partita che l'Inter ha vinto in extremis, in Champions, contro i Young Boys.

Ecco cosa ha aggiunto il centrocampista argentino rispetto alla gara dei nerazzurri: «Dimarco ha oggi un solo difetto ed è la capacità di dosarsi durante la partita. La sua generosità gli impedisce di regolarsi durante la partita e quindi ha problemi di minutaggio. Al 65-70' delle partite top lui soffre. Ma probabilmente è calcolato con le nuove regole e sapendo che ci sono 5 cambi. Lui fa molti movimenti e scatti che non sono necessari. Lo vedi soprattutto dal vivo, lui prende e va, in ogni azione lui va. Ma come piede e pensiero è top. Ha la capacità di lettura e poi la qualità per farlo. Magari gli chiede così di fare l'allenatore.

Ora dovrà gestirsi, avrà sicuramente più minuti da giocare perché Carlos Augusto non verrà recuperato per le prossime gare dopo l'infortunio di stasera, probabilmente non ci sarà per nessuna delle prossime gare prima della pausa. Sicuramente da un punto di vista qualitativo Federico ha piede e pensiero e sa dove mettere il pallone. Ha capacità di lettura e di fare cross. Thuram? Tutti i miglioramenti si possono raggiungere se hai testa e da come parla lui non vuole fermarsi qua». 

(Fonte: Skysport)