ultimora

Dimarco, neppure l’arrivo di Carlos Augusto ne ha messo in dubbio la titolarità

Fabio Alampi Redattore 

L'esterno sinistro dell'Inter è rimasto saldamente padrone della fascia mancina: il brasiliano parte dietro nelle gerarchie di Inzaghi

Dopo aver conquistato una maglia da titolare pressochè fissa, una volta che Perisic ha scelto di andare al Tottenham, Federico Dimarco è diventato una colonna portante dell'Inter, resistendo agli arrivi di Gosens prima e di Carlos Augusto poi.

Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Dimarco è un riferimento di questa Inter. Di lui un certo Roberto Carlos recentemente ha detto: «È uno dei migliori terzini sinistri del mondo». Ed è una delle fonti di gioco più sfruttate dalla squadra di Inzaghi. La sua crescita è stata esponenziale, lo stipendio viaggia di conseguenza. E neppure l'arrivo di Carlos Augusto ne ha messo in dubbio la titolarità, perché l'azzurro sa garantire con Bastoni e Mkhitaryan, sul centrosinistro, una specie di gabbia nella quale finiscono in trappola quasi tutti gli avversari".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.