- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Capello: “Dimarco mi ricorda Roberto Carlos. Quando ha palla è già mezzo gol”
Fabio Capello, a Skysport, ha detto la sua su Young Boys-Inter, partita di Champions League finita uno a zero per i nerazzurri grazie al gol in extremis di Thuram. «La qualità ha fatto la differenza, Dimarcomette quella palla e gli attaccanti sanno che arriva, bravo Thuram ad esserci, ma quando ha quella palla lui tra i piedi è mezzo gol», ha detto elogiando l'esterno nerazzurro.
Il tecnico ha valorizzato il lavoro che sta facendo Federico in questi anni all'Inter. Tanto da accostarlo ad un giocatore leggendario: «Mi ricorda in certe cose Roberto Carlos, lui aveva la palla cattiva così».
Capello anche parlato di Thuram e ha chiuso sulla vittoria nerazzurra: «Thuram? Il papà li teneva a bada tutti e due alla Juve, quando ci allenavamo in palestra, è stato sempre molto attento ai figli, sono due ragazzi educatissimi. C'è ancora un potenziale da migliorare, non è bravissimo a calciare di sinistro: è scoordinato nel tiro di sinistro. Risultato positivo, ma l'Inter è stata in difficoltà, loro non hanno concretizzate azioni pericolose. Ma stasera Inzaghi ha sicuramente capito che chi è rimasto fuori ha vinto la partita».
(fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA