- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Non solo Dumfries contro Kvara in Inter-Napoli, anche sull'altra fascia ci sarà un duello che potrà incidere sulla sfida: quello tra Di Lorenzo e Dimarco.
"Si assomigliano in tante cose, a cominciare dalla condizione di non predestinati che li ha costretti a conquistarsi tutto con fatica e pazienza. E poi la sensazione comune che un contesto tipo Empoli (Dimarco, 2016-17; Di Lorenzo 2017-19) potesse essere un punto d'arrivo più che un punto di partenza e il salto di carriera successivo qualcosa di sproporzionato alle potenzialità del loro talento. I due difensori, con la stessa tenacia e la stessa disponibilità al sacrificio, hanno stracciato le diffidenze e si sono meritati tutto ciò che hanno oggi", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Dimarco, cresciuto nell'Inter e tornato nella stagione scorsa, dopo lungo girovagare, con compiti da comparsa, ha scalato le gerarchie e, a 25 anni, sta vivendo la stagione della consacrazione, grazie a una serie di prestazioni ad altissimo livello, fotocopiate con una continuità impressionante. Il suo educatissimo sinistro è diventato una delle prime armi di Inzaghi. Degli esterni di Inter-Napoli nessuno ha crossato più di Dimarco: 65. Il secondo è proprio Di Lorenzo (41) e questo ci fa capire l'importanza del faccia a faccia nel cuore del partitone di San Siro", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA