00:22 min

ultimora

Dimarco: “Mi sono guadagnato tutto con lavoro e sacrifici. La finale del 2010…”

Fabio Alampi Redattore 

Federico Dimarco, esterno sinistro dell’Inter, ha parlato ai microfoni dell’emittente svizzera RSI per parlare dell’imminente finale di Champions League, in programma sabato 10 giugno a Istanbul: “In ogni carriera di un calciatore penso che ci siano degli alti e dei bassi. Io ho avuto più bassi, a parte questi 4 anni. Sono contento perchè vuol […]

Federico Dimarco, esterno sinistro dell'Inter, ha parlato ai microfoni dell'emittente svizzera RSI per parlare dell'imminente finale di Champions League, in programma sabato 10 giugno a Istanbul: "In ogni carriera di un calciatore penso che ci siano degli alti e dei bassi. Io ho avuto più bassi, a parte questi 4 anni. Sono contento perchè vuol dire che mi sono guadagnato tutto con il lavoro e i sacrifici che ho fatto.

La scelta di andare in Svizzera? Penso che ogni calciatore si debba prendere le proprie responsabilità. Io mi sono preso le mie, alcune giuste e alcune sbagliate, però ero sempre cosciente di quello che facevo e sono contento di essere qui oggi. La finale del 2010? L'ho vista durante un torneo con i Giovanissimi dell'Inter, eravamo a Rimini. Mi ricordo che l'abbiamo vista insieme, tutta la squadra. I ricordi più belli sono stati il secondo gol di Milito e Zanetti quando ha alzato la coppa".