FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Dimarco incanta e preoccupa: gol “alla Maradona”, ma Feyenoord a rischio. Inzaghi…

Dimarco incanta e preoccupa: gol “alla Maradona”, ma Feyenoord a rischio. Inzaghi… - immagine 1
L'esterno mancino ha dimostrato una volta di più tutta la sua importanza per lo sviluppo del gioco dell'Inter
Fabio Alampi Redattore 

Un arcobaleno dal limite dell'area, Meret fermo a guardare, la palla che finisce all'incrocio dei pali. Tutto questo nello stadio dedicato a Diego Armando Maradona. Federico Dimarco si è regalato una perla da ricordare nel tempo, ma la gioia non è potuta essere completa: per il risultato finale della sua Inter, costretta ad accontentarsi di un pareggio, e per l'infortunio che l'ha costretto a uscire dal campo a inizio ripresa.

Arma fondamentale per i nerazzurri, una volta di più ha dimostrato il suo peso specifico anche in fase offensiva, come testimoniano i 4 gol i 7 assist stagionali. E ora, come scrive La Gazzetta dello Sport, Inzaghi incrocia le dita, sperando di averlo a disposizione contro il Feyenoord.


Dimarco incanta e preoccupa: gol “alla Maradona”, ma Feyenoord a rischio. Inzaghi…- immagine 2

Pedina fondamentale

—  

"Non è la punizione maradoniana nel tempio di Diego, ma l'espressione smarrita di Inzaghi nel dopopartita a far capire plasticamente cosa sia Federico Dimarco dentro l'Inter: raffinato esteta mancino, produttore di assist in sequenza, uomo-gol (e che gol...) ma, soprattutto, unico sopravvissuto della sua specie, quella degli esterni di fascia sinistra. Per questo, l'allenatore nerazzurro era allarmato per davvero dalla possibilità di perderlo per la Champions dopo la contrattura al flessore destro a inizio secondo tempo.

[...] C'è da valutare come starà oggi la coscia destra, ma l'eventuale viaggio in Olanda sarebbe un balsamo per una squadra con problemi sparsi di tenuta fisica. [...] Il dubbio forte resiste, ma c'è comunque una finestrella sui canali di Rotterdam".

Punizione in casa Maradona

—  

"La moria degli esterni (out in un colpo solo anche Carlos Augusto, Zalewski e per ultimo Darmian) rende ancora più essenziale la presenza mercoledì di Dimarco. Strano, però, che l'esterno azzurro ieri sia stato costretto a parlare di muscoli e infortuni nella serata in cui avrebbe  dovuto soffermarsi solo sull'arte: da quando questo catino bollente è stato dedicato a Maradona, mai nessun mancino aveva segnato su punizione.

[...] Per trovare l'ultimo gol interista su punizione diretta in A prima di questo bisogna risalire al 9 novembre 2022 contro il Bologna: va da sé, sempre Dimarco-gol".