FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Dimarco tra gli insostituibili dell’Inter. Inzaghi non rinuncia all’esterno: dal 1′ a Monza

Dimarco tra gli insostituibili dell’Inter. Inzaghi non rinuncia all’esterno: dal 1′ a Monza - immagine 1
L'esterno è cresciuto esponenzialmente sotto la guida del tecnico e ora è uno dei punti fermi della formazione
Andrea Della Sala Redattore 

Tra i giocatori fondamentali nell'Inter di Inzaghi non è possibile non includere Federico Dimarco. L'esterno è cresciuto esponenzialmente sotto la guida del tecnico e ora è uno dei punti fermi della formazione nerazzurra e anche della Nazionale di Spalletti.

Dimarco tra gli insostituibili dell’Inter. Inzaghi non rinuncia all’esterno: dal 1′ a Monza- immagine 2

"L’esterno mancino ormai da diverso tempo è uno dei punti di forza della squadra di Simone Inzaghi, in grado di abbinare qualità e colpi di genio nelle sue giocate mai banali. Come spesso lo sono anche quei gol d’autore, dopo l’ennesima perla sfoderata in Nazionale con il gol al volo nella sfida di pregio a Parigi contro la Francia. Con la maglia dell’Italia ha disputato 81’ nel primo match e 71’ nel secondo, preparando il terreno per tornare nelle migliori condizioni possibili ad Appiano prima dell’imminente trasferta di Monza. Inzaghi non se ne priva facilmente e nelle prime tre partite di Serie A l’ha sempre schierato titolare, senza sostituirlo contro l’Atalanta rispetto a quanto era accaduto invece nella ripresa contro Genoa e Lecce", scrive il Corriere dello Sport.


Dimarco tra gli insostituibili dell’Inter. Inzaghi non rinuncia all’esterno: dal 1′ a Monza- immagine 3

"In Brianza Inzaghi punterà ancora forte su Dimarco per scardinare la difesa avversaria, sperando che le vibrazioni azzurre portino benefici anche in casa nerazzurra, proprio in vista di un periodo alquanto complesso dal punto di vista del calendario. I gol capolavoro sono sempre stati nelle corde dell’esterno classe 1997, che per esempio nella passata stagione aveva deliziato i tifosi sia con il gol al volo di Empoli sia con la rete da centrocampo a San Siro contro il Frosinone. Il popolo interista inoltre lo adora per essere, da sempre, il primo tifoso della squadra e per i suoi assist dal versante mancino. Quest’anno deve ancora piazzare il primo passaggio vincente, ma contro il Lecce il vantaggio nerazzurro (firmato Darmian) è nato proprio da una sua giocata sulla sinistra", aggiunge il quotidiano.

 

tutte le notizie di