- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Italia, Dimarco: “Contento della prestazione. Mio ruolo? Tutto nato a Verona, poi all’Inter…”
Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, Federico Dimarco, difensore dell'Inter, ha parlato così dello 0-0 contro l'Inghilterra:
"Sono contento della prestazione, abbiamo fatto una grande gara contro un avversario difficile, dobbiamo continuare su questa strada perché poi abbiamo ancora tanto da dimostrare. Mentalità vincente? Quella serve, abbiamo avuto tante occasioni, due o tre anche clamorose. L'importante è che poi non abbiamo subito gol. Mio ruolo? Tutto è cominciato a Verona, entrando spesso dentro il campo e l'ho fatto anche all'Inter, passando da quinto a terzo di difesa, tocco più palloni e posso avere più giocate, in avanti e anche in profondità, anche con il cambio gioco".
"Avevo 17 anni, lo devo ringraziare perché è stato il primo a buttarmi nel calcio dei grandi. Ho avuto momenti difficili ma sono cresciuto in questi 7 anni, ho lavorato su me stesso e ringrazio anche Mancini di avermi richiamato in Nazionale. Saper soffrire? E' una mentalità italiana, oggi però abbiamo giocato anche bene tra le linee e abbiamo creato tanto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA