ultimora

Inter, Dimarco sentenza per le difese. “Avrà di fronte il peggior avversario possibile”

Andrea Della Sala Redattore 
Inzaghi punta forte sul suo laterale sinistro, ma questa sera dovrà pensare anche alla fase difensiva con un Lazzari in grande spolvero

Questa sera alle ore 20 Inter e Lazio si sfideranno per un posto nella finale di Supercoppa con il Napoli. Tra le armi a disposizione di Inzaghi c'è sicuramente anche Dimarco, abile a creare superiorità a sinistra e a trovare in area i compagni col suo sinistro perfetto. Di fronte avrà però un avversario ostico, Lazzari.

"Lo scontro tra i due esterni potrebbe essere il duello chiave della sfida, per la gioia di Spalletti in chiave Nazionale: Dimarco è una macchina sforna assist, devastante quando ha campo libero da assaltare e fenomenale nel cross negli ultimi venti metri. Quasi una sentenza per le difese avversarie. E qui, un anno fa, fu proprio lui a sbloccare il derby di Supercoppa dopo appena 10', indirizzando il match per i nerazzurri", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Il figlio della Nord ha anima e cuore nerazzurri, gioca con una marcia in più. Ma se viene attaccato alle spalle può andare in difficoltà, e con lui tutto il sistema difensivo interista. Ecco perché Lazzari è il peggior avversario possibile per "Dima": passo da duecentista, resistenza da maratoneta, effetto devastante per chi deve limitarne le discese. E mai come in questo caso, la miglior difesa sarà l'attacco: chi aspetta il rivale corre il rischio di essere travolto", aggiunge Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.