- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Federico Dimarco non sarà a disposizione di Simone Inzaghi a Manchester. Ecco quanto evidenziato dall'edizione odierna di Tuttosport sull'infortunio dell'esterno dell'Inter: "A caldo sembrava semplicemente un crampo, invece Federico Dimarco - recuperando un pallone con un movimento innaturale nel concitato finale di Monza-Inter -, ha rimediato un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra.
Infortunio che toglierà all’esterno mancino la possibilità di gustarsi una notte da protagonista a Manchester nella “rivincita” con il City, avversario per la prima volta dei nerazzurri dopo la finale di Istanbul. Dimarco resterà alla Pinetina per svolgere il programma di recupero anche perché la trasferta in Inghilterra (partenza nel pomeriggio dopo la rifinitura ad Appiano) non è esattamente il massimo della comodità, considerato che la squadra sarà obbligata a dormire a Manchester pure nella notte dopo la partita essendo chiuso l’aeroporto e farà ritorno a Malpensa soltanto giovedì, quando è atteso un allenamento nel pomeriggio.
Obiettivo - che a oggi non pare semplice - è recuperare Dimarco almeno per prendere posto in panchina nel derby di domenica, ma al momento, giocoforza, si deve procedere navigando a vista in attesa di capire come evolverà la situazione, al netto - ça va sans dire - della volontà da parte del giocatore di non rinunciare per nulla al mondo alla gara che sente di più essendo da sempre un grandissimo tifoso nerazzurro. In ottica Champions per Inzaghi quella dell’esterno sarà un’assenza pesantissima.
A Manchester comunque torneranno tutti i giocatori risparmiati a Monza, vale a dire Acerbi (che già a Istanbul prese in consegna Haaland), Bastoni, Calhanoglu e Barella. Al posto di Dimarco verrà alzato Carlos Augusto - il migliore della compagnia all’U-Power Stadium - e con lui dovrebbero essere altri quattro i protagonisti in campo che non avevano giocato allo stadio Atatürk, vale a dire Sommer (per Onana), Pavard (per Darmian), Mkhitaryan (per Brozovic) e Thuram (per Dzeko). Nonostante una condizione fisica claudicante, Lautaro Martinez dovrebbe essere confermato al centro dell’attacco: troppo importante la sfida con Haaland e compagni per pensare di fargliela saltare in nome del turnover", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA