- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
La Gazzetta dello Sport racconta qualche dettaglio sulla vita privata di Federico Dimarco. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ha ottenuto la convocazione per la fase finale della Nations League anche perché nella prima fase del campionato si è rivelato molto utile per Inzaghi.
"Ragazzo schivo e riservato, ha il pallone come vera passione nel senso più stretto del termine: non solo quello che gioca lui, ma anche quello degli altri", si legge in un articolo della rosea dedicato all'esterno. Ora il campo, chissà in futuro un ruolo da dirigente, un direttore sportivo, visto che conosce a memoria le caratteristiche dei singoli giocatori nei dettagli. Non ha un idolo in particolare, ammira Marcelo e Alaba.
Suo fratello, Christian ha giocato come lui nelle giovanili dell'Inter e ora gioca in prestito al Fiorenzuola. Federico ha una compagna, si chiama Giulia e hanno due figli, Chloe e Nicholas. Con loro c'è anche il cane Jordan. Appassionato di tatuaggi, ha una tigre sulla schiena, sulla pelle si è stampato i nomi della compagna e dei figli, quello del fratello. Il suo papà ha un negozio di ortofrutta in centro a Milano, zona Porta Romana, e ogni tanto lui gli dava una mano da piccolo. Ma il calcio è la sua passione, l'Inter è la sua passione. Ha cominciato nei pulcini a 8 anni e andava pure in Curva da tifoso. Lo chiamano Whisky ma ama la bresaola perché la vita sana fa parte della sua professionalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA