02:43 min

ultimora

Sky – Dimarco: nel 3-5-2 di Spalletti conferma l’andamento top con l’Inter. Con Inzaghi…

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il giocatore conferma l'evoluzione portata avanti con l'Inter anche con la maglia della Nazionale: ieri suoi gli assist che sono valsi i due gol al Belgio

Due gol dell'Italia e due assist suoi. Serata show per Federico Dimarco con la maglia della Nazionale sulle spalle. Del calciatore dell'Inter hanno parlato anche a Skysport sottolineando la sua prestazione contro il Belgio: «Partito fortissimo in questa stagione, la prima palla data a Darmian, il primo gol con il Lecce porta la sua firma. E abbiamo visto come sia tra i più presenti dell'Inter. È stato anche il migliore in campo in una serata difficile per la squadra come quella del derby perso col Milan. Ieri Federico è stato il migliore con la Nazionale», ha sottolineato Andrea Paventi.

«Ha fatto un'apertura alla Dimarco e quando gli hanno detto che era un passaggio alla Calhanoglu ha risposto che una cosa così l'aveva già fatta. Bene per l'Inter avere sia lui che il turco con questi colpi che possono aprire il campo con giocate meravigliose. Nel 3-5-2 di Inzaghi di Inzaghi Dimarco è un calciatore particolare per il modo in cui si va a cercare lo spazio, la situazione migliore in campo, sa presidiare la fascia ed essere pericoloso in più parti del campo. Un'evoluzione dal punto di vista tattico, una crescita individuale molto importante per il tecnico dell'Inter e per Spalletti e la Nazionale», ha concluso sul giocatore l'inviato spiegando quanto detto nei titoli del tg di Sky. "Nel 3-5-2 di Spalletti conferma l'andamento top del campionato".

(Fonte: SS24)