© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a poche settimane dall'inizio ufficiale della nuova stagione: "Credo che l’allenatore debba adeguare le proprie idee alle caratteristiche dei giocatori. La cessione di Frattesi ci spinge a fare cose diverse, perché sarebbe impossibile sostituire Davide. A centrocampo cercheremo di proporre qualcosa di nuovo e dobbiamo migliorare nell’organizzazione difensiva generale".
Ci aiuti a conoscere Mulattieri, Missori, Volpato e Boloca.
"Mulattieri è l’alternativa a Pinamonti, ha avuto il percorso più lineare vincendo il campionato di B da protagonista. Mi piace molto il suo atteggiamento. Missori è un terzino, si sta allenando bene, non ha fatto un giorno di riposo dopo l’Europeo Under 19 per raggiungere i compagni in ritiro: un segnale importante. Volpato è il più talentuoso, deve migliorare nel tiro e in fase difensiva, può essere già utile a gara in corso, soprattutto da mezzala o trequartista. Boloca è un po’ più grande di loro, già strutturato, non ha le caratteristiche di Frattesi, non è un incursore, ma è più ordinato e ha buone qualità. Non si deve pretendere tutto e subito da questi ragazzi".
Si aspetta di più da Pinamonti?
"Per me Andrea è un giocatore forte, ma deve convincersi pure lui aiutandosi da solo. Deve avere l’ambizione di fare meglio, passa tutto dall’allenamento: è lì che si trova il feeling con la porta e con il gol".
Frattesi e Scamacca forse si ritroveranno all’Inter. Cosa succederà in quello spogliatoio?
"Ahahah... Sono davvero molto amici oltre che grandi giocatori. È stato bello vederli crescere qui. Il feeling personale in campo può essere prezioso perché ci si aiuta ancora di più in ogni situazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA