00:30 min

ultimora

Moviola Inter-Udinese, CdS: “Dionisi da 5,5, c’è un errore da matita blu”

Matteo Pifferi

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza i casi da moviola di Inter-Udinese, con Dionisi che riceve 5,5 come voto

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza i casi da moviola di Inter-Udinese, con l'arbitro Dionisi che riceve 5,5 come voto:

"Non perfetto Dionisi, come al solito tanta corsa ma c’è un errore da matita blu. Il rigore su Dumfries poteva essere visto live, bravo il VAR. Ok la rete di Lautaro del 3-1. Onestamente il rigore che Dionisi ha dato dopo l’OFR era abbastanza netto anche in diretta: l’entrata di Wallace, in salto, con grande veemenza e poca coordinazione, era sospetto ancora prima che arrivasse lo scontro con Dumfries e avrebbe dovuto consigliare all’arbitro un po’ più di “furbizia”. Il contatto è netto, il fatto che tocchi il pallone appena dopo l’avversario conta poco. Abbattista lo manda al monitor, correttamente. Giusta anche la ripetizione: invasione (encroachment) di Masina che poi va sul pallone respinto da Silvestri".

"L’Inter aveva protestato anche prima, per una spinta (non clamorosa) di Udogie ai danni di Barella in area. Molto rischiosa, ma Dionisi l’ha valutata non punibile, come quella avvenuta pochi secondi prima fra Lukaku ed Ebosse. Il VAR, nel caso di Udogie, tagliato fuori, visto che è una decisione che spetta all’arbitro stabilire la portata, l’intensità dell’eventuale contatto".