02:24 min

ultimora

Dionisi: “Insoddisfatti del risultato, meritavamo di più. Pinamonti? Fatto ciò che poteva”

Marco Astori Redattore 

Alessio Dionisi, tecnico Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con l'Inter. Queste le sue dichiarazioni

Alessio Dionisi, tecnico Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con l'Inter. Queste le sue dichiarazioni raccolte da FcInter908: "Non si può non essere soddisfatti per la prestazione, ma lo siamo del risultato: abbiamo fatto molto di più del risultato. Nel primo tempo meglio noi, poi è uscita la forza dell'Inter, con due gol però con deviazioni importanti. I ragazzi sono stati bravi a continuare quello che stavamo facendo: peccato perché meritavamo qualcosa in più.

Nel primo tempo meritavamo di più, ma se il gol lo subisci sposta tanto: l'Inter ha segnato perché noi non l'abbiamo fatto. Ottavo posto? Ci proviamo, sembrava un miraggio: vale la pena provarci, ci siamo posti l'obiettivo di migliorarci. Henrique? I centrocampisti hanno fatto un'ottima partita, se girano loro lo fa anche la squadra. Le scelte poi devono farle loro, la volontà era quella di aprire il centrocampo loro e le mezzali dovevano metterli in difficoltà ed è stato fatto.

Getty Images

Oggi quando abbiamo giocato e aperto il gioco l'Inter ha calciato e noi abbiamo recuperato palla: nel calcio ci sono tante soluzioni, bisogna riconoscerci e avere un'identità valorizzando i calciatori. Noi abbiamo ottenuto risultati meno positivi con squadre del nostro livello: ovviamente la volontà è crescere sempre, ma l'approccio loro contro di noi è diverso e a volte lo paghiamo perché a volte non accettiamo partite d'attesa. Ci stiamo lavorando sempre, non è semplice ma confido nel miglioramento.

Pinamonti? E' giusto parlare alla fine, ad oggi ha fatto quello che poteva: non era facile. Abbiamo avuto pochi giocatori offensivi disponibili, non è facile per chi arriva da un'altra realtà essere subito determinante. Questa stagione è di preparazione per la prossima che sarà sicuramente migliore".