ultimora

Dir creativo Somethin’ Else: “Come aumenteremo ricavi Inter”. Usa, Cina ma anche…

Alessandro De Felice

Ben Kerr, direttore creativo della Somethin’ Else, ha commentato così la nuova partnership con l’Inter: “L’Inter è una delle squadre con una delle più grandi e appassionate fan base del mondo. Mettendo la commercializzazione...

Ben Kerr, direttore creativo della Somethin' Else, ha commentato così la nuova partnership con l'Inter: “L’Inter è una delle squadre con una delle più grandi e appassionate fan base del mondo. Mettendo la commercializzazione della squadra al centro della loro strategia aziendale, sarà migliorata la loro capacità di sfruttare la passione verso il club, trasformandola in nuove entrate”. Kerr è l’uomo incaricato da Thohir di aumentare l’engagement con il pubblico (come riportato dal sito sportspromedia.com), per tornare a riempire San Siro e cercare nuovi tifosi in giro per il mondo, stimolandone l’interesse attraverso la rete.

Ben Kerr è il direttore creativo di Somethin’ Else, società con sede a Londra specializzata nella creazione di contenuti ad hoc per il web. Quelli italiani includeranno riprese “dietro le quinte” e video che saranno disponibili solo a San Siro nei giorni delle partite. A livello internazionale, l’obiettivo sarà sulle news corte, fruibili su dispositivi mobili e aggiornamenti disegnati sui differenti mercati locali e in base ai fusi orari. I mercati di riferimento saranno, fra gli altri, Stati Uniti, Cina, Giappone,Indonesia e Australia.

L’obiettivo sarà quello di aumentare i ricavi dal commerciale e dal botteghino. Sul primo fronte, l’Inter è al lavoro da tempo e in questo senso il rinnovo della partnership con Nike è un punto di partenza importante. Sul secondo, l’Inter lavora per restare a San Siro, non avendo annunciato a breve termine opzioni su un nuovo stadio di proprietà.