00:47 min

ultimora

Diritti tv, l’offerta broadcaster: 900mln. Sky offre più soldi: big quasi sempre al sabato sera

Marco Macca Redattore 

L'edizione odierna di Tuttosport scende nel dettaglio dell'offerta presentata da Sky e DAZN per il pacchetto dei diritti tv della Serie A

L'edizione odierna di Tuttosport scende nel dettaglio dell'offerta presentata da Sky e DAZN per il pacchetto dei diritti tv della Serie A:

"Lo schema 2024-29 quindi sarebbe uguale a quello attuale: dieci partite di ogni giornata in streaming su Dazn, sette in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky. Con una differenza fondamentale per gli spettatori: la pay tv satellitare ha alzato notevolmente il suo compenso alla Lega rispetto agli 80 milioni del periodo 2021-24 avendo strappato diritti di scelta delle partite (pick) molto più vantaggiosi. Sky potrà mandare in onda molto più frequentemente di adesso le partite delle grandi, ovviamente con attenzione particolare a chi ha più tifosi: Juventus, Inter, Milan e Napoli. Così la finestra del sabato alle 20.45 vedrà quasi sempre una big in campo".

"Un gruppo di club, guidato da Lazio e Torino e formato da numerose provinciali, propende per assegnare a queste cifre nell’assemblea convocata per lunedì prossimo: per loro va benissimo una somma complessiva di 4,5 miliardi in un quinquennio. Un rassicurante orizzonte finanziario di lungo periodo. Con un altro elemento vantaggioso: Dazn ha promesso di pagare ai club una percentuale sugli abbonamenti, una clausola che potrebbe depotenziare le sirene di chi insegue il progetto del canale della Lega".

(Fonte: Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.