01:20 min

ultimora

Serie A, Coppa Italia e Supercoppa: assegnati i diritti tv in alcuni Paesi europei

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Durante l'assemblea che si è tenuta in video conferenza i club hanno deliberato l'assegnazione dei diritti. In altri Paesi verranno assegnati nelle prossime settimane

L'Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi in videoconferenza e i club hanno deliberato l'assegnazione dei diritti audiovisivi internazionali della Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana in alcuni Paesi europei (Portogallo, Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria, Albania, Kosovo, Israele e Paesi Bassi).

L'elenco degli assegnatari sarà oggetto di successive comunicazioni, una volta espletate le necessarie formalità contrattuali. La vendita dei diritti audiovisivi negli altri Paesi, europei ed extraeuropei, proseguirà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Di questo ha parlato in una nota il presidente della Lega, Lorenzo Casini.

«Si tratta delle prime assegnazioni post-modifica alla cosiddetta Legge Melandri dello scorso anno, a conferma di quanto questo cambiamento fosse necessario per poter migliorare i risultati della Serie A nella vendita dei diritti all’estero, dove maggiore è il margine di recupero rispetto a Regno Unito e Spagna", ha detto.

(Lega Serie A)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.