FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Diritti TV Mondiale per Club: anche Marotta presente alla videocall. E il City ha…

Diritti TV Mondiale per Club: anche Marotta presente alla videocall. E il City ha… - immagine 1
Alla videocall ha preso parte anche il CEO dell'Inter, Beppe Marotta, e quello dell'Atletico Madrid, Miguel Angel Gil
Matteo Pifferi Redattore 

Nella giornata di venerdì si è tenuta una videoconferenza, ospitata dal presidente della FIFA Gianni Infantino, per discutere dei diritti televisivi del Mondiale per Club. Secondo quanto riportato dal Telegraph, il Ceo del Manchester City, Ferran Soriano, ha manifestato la volontà di contribuire a promuovere il torneo, per presentare poi la manifestazione ai vari broadcaster interessati all'acquisto dei diritti. Il tutto nonostante l'indagine sui 115 capi d'accusa di violazione del FFP che potrebbe mettere in dubbio la partecipazione dei Citizens al torneo.

Diritti TV Mondiale per Club: anche Marotta presente alla videocall. E il City ha…- immagine 2

"Soriano è stato il primo rappresentante di un club a parlare dopo Infantino e Nasser Al-Khelaifi, che partecipava in qualità di presidente dell’ECA. Lo spagnolo avrebbe detto ai dirigenti presenti che il City sostiene pienamente il Mondiale per Club ed è felice di aiutare a promuoverlo. Tutti i 32 club che si sono qualificati sono entusiasti del torneo, nonostante alcuni dei giocatori coinvolti, come Rodri e Bernardo Silva, abbiano sollevato preoccupazioni riguardo alla salute degli atleti", aggiunge poi Calcio e Finanza.


Diritti TV Mondiale per Club: anche Marotta presente alla videocall. E il City ha…- immagine 3

Alla videocall ha preso parte anche il CEO dell'Inter, Beppe Marotta, e quello dell'Atletico Madrid, Miguel Angel Gil. Infantino, a margine, ha poi chiarito e confermato che la FIFA renderà note le sedi delle partite entro la fine di settembre.