ultimora

Inter-Juve, fa discutere designazione Guida: in Champions rigore inventato contro l’Atletico

Marco Macca Redattore 
Fa molto discutere, in queste ore, la designazione di Guida come arbitro del prossimo derby d'Italia tra Inter e Juventus

Fa molto discutere, in queste ore, la designazione di Guida come arbitro del prossimo derby d'Italia tra Inter e Juventus. In Champions League, come sottolinea il Corriere dello Sport, l'arbitro italiano è stato infatti tutt'altro che impeccabile:

"Per non farsi mancare niente, Rocchi ha affidato il match all’arbitro Guida che l’altra sera in Champions – in collaborazione con Pairetto che era al Var – ha voluto offrire anche in Europa un saggio della rigorite che ha irrimediabilmente colpito la nostra classe arbitrale. Una malattia che al momento sembra incurabile".

"In Atletico Madrid-Lille i due italiani hanno assegnato un rigore fantascientifico: hanno punito un fallo di mano che in realtà è stato commesso dal giocatore del Lille. L’Atletico ha presentato ricorso. Non servirà a niente, se non a surriscaldare ulteriormente il clima in vista del match in programma domenica alle 18. Guida sarà l’arbitro in campo a San Siro e Mazzoleni quello davanti alla tv. Mazzoleni: un nome che porta con sé una scia chimica di complottismo che può bastare per settimane".

(Fonte: Corriere dello Sport)