03:58 min

ultimora

Montolivo: “Barella, stesso peso anche in altri club d’Europa?”. Parolo: “Alti livelli”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Del centrocampista nerazzurro hanno parlato gli opinionisti di DAZN durante Tutti bravi dal divano

«Barella come giocatore, il livello a cui è arrivato è una sorpresa rispetto all'impatto fisico, dominanza in campo anche a livello europeo, ha giocato in Europa da calciatore forte, non pensavo potesse arrivare a questo standard». Marco Parolo, su DAZN, ha aperto la discussione sul livello del centrocampista interista.

Del nerazzurro, l'ex giocatore laziale ha parlato benissimo sottolineando che: «La continuità che sta avendo in carriera è una sorpresa. Anche questa stagione ha uno standard alto. Tra i più forti in Italia, non pensavo facesse cose buone in Europa, è anche un leader, anche dalle sbracciate, che sono magari un modo di essere, sta migliorando. Per come gioca l'Inter Barella fa il bene della squadra. Frattesi un cavallo sciolto che va da solo», ha sottolineato e ha suscitato la reazione di Alessandro Matri.

«Per me è stato devastante l'impatto di Frattesi quest'anno - ha sottolineato l'ex attaccante del Sassuolo - mentre Barella è stato aiutato, a volte. Se trovi subito un allenatore che ti mette subito in competizione col tuo compagno, là vorrei vedere la reazione di Nicolò. Non mi aspettavo neanche io che dal Cagliari, arrivato all'Inter riuscisse a raggiungere questo livello. Quest'anno quando poteva essere messo in discussione Inzaghi lo ha tutelato perché la vera sorpresa è stato Frattesi. Arrivato dal Sassuolo in una squadra in cui devi vincere per forza, ha avuto un impatto importante in Nazionale e nell'Inter e può dare fastidio ad un titolare. Inzaghi lo ha protetto ma così si fa a costruire un undici titolare del resto».

Montolivo, su Barella ha aggiunto: «In una gara eravamo Milan-Cagliari, con Montella in panchina, lui entra e gioca venti minuti. Dico è veramente forte, per questo dico che Barella per me non è una sorpresa. L'ho visto subito che è veramente forte. Non so se può fare il titolare in qualunque squadra di Europa, non so se avrebbe lo stesso peso specifico che ha nell'Inter».


(Fonte: DAZN)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.