Le parole di Tiago Fernandes: "Se giochi con Tiago in squadra sai che puoi tenere la linea difensiva molto alta, perché è capace di controllare grande spazio alle proprie spalle"
Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Tiago Fernandes, ex allenatore di Tiago Djalo ai tempi dello Sporting Lisbona, ha parlato così del difensore, obiettivo di mercato dell'Inter: "Davvero un ottimo giocatore. Molto veloce e che riesce a mantenere una concentrazione molto alta nell'uno contro uno. Ha una buona qualità ed approccia bene le partite fin dal primo minuto. C'è una qualità fra queste che però va sottolineata più delle altre".
"La velocità. Se giochi con Tiago in squadra sai che puoi tenere la linea difensiva molto alta, perché è capace di controllare grande spazio alle proprie spalle e dietro la linea della difesa".
Come lo vedrebbe giocare nell'Inter o nella Juventus, entrambe squadre che utilizzano soprattutto il 3-5-2 come modulo?
"Penso che sarebbe un buon sistema di gioco dove utilizzarlo, si adatterebbe perfettamente. Lo vedrei bene come braccetto di destra nei 3 dietro, soprattutto".
Come mai proprio in quella posizione?
"Perché è molto bravo nel costruire gioco, nel controllo di palla, nel farla girare, ma anche nel far partire l'azione offensiva. E aggiungo una cosa".