ultimora

Djuricic: “Samardzic grande giocatore, è 30 secondi avanti a tutti. La lotta scudetto…”

Djuricic: “Samardzic grande giocatore, è 30 secondi avanti a tutti. La lotta scudetto…” - immagine 1
Intervistato da Tuttosport, l'ex giocatore del Sassuolo ha parlato del centrocampista e della lotta scudetto
Inter Inzaghi

Intervistato da Tuttosport, Filip Djuricic, oggi al Panathinaikos, ha parlato della lotta scudetto e del futuro di Lazar Samardzic. "Il Napoli ha perso tanto e non si ripeterà. Vedo tre squadre in grado di conquistare il campionato: Inter, Milan e Juve. Una di loro mi ha colpito in particolare… La Juventus. Sta facendo molto meglio di quanto mi aspettassi. I bianconeri hanno una forte identità, sono solidi dietro e stanno crescendo sul piano del gioco. Col Verona hanno fatto una bella gara. In più puntano tanto sui giovani. Hanno fame e cattiveria agonistica come si è visto nel successo sul Milan. Sono sulla strada giusta per tornare a vincere".

 Alla Juve potrebbe arrivare anche Samardzic.

«Laki è davvero un grande giocatore. So che ha voglia e merita di fare il salto in una big. Per me è pronto: ha un talento incredibile » . 


Djuricic: “Samardzic grande giocatore, è 30 secondi avanti a tutti. La lotta scudetto…”- immagine 3

Lei ci gioca insieme in Nazionale: cos’ha di speciale il classe 2002?

«Non so come spiegarvelo, ma Samardzic ha una sorta di X factor dentro di sé. Quando entra in possesso del pallone è come se fosse 30 secondi avanti a tutti: vede l’assist e la giocata, dove gli altri non se la immaginano neanche... » . 

È l’uomo giusto per il 3-5-2 di Allegri?

«Lazar nasce trequartista, ma ormai in pochi giocano con un giocatore dietro le punte. In Italia ha imparato a fare la mezzala molto bene a Udine, perciò non avrebbe problemi di adattamento nel modulo della Juventus. Anzi le dico di più… » . 

Prego.

«Con Samardzic la Juve diventa ancor più una candidata allo scudetto. In mezzo a tanti grandi giocatori può fare ancora meglio. Paradossalmente per uno come lui sarebbe molto più facile giocare nella Juve che nell’Udinese. Guardo sempre le sue partite e, se nei friulani è davvero forte, a Torino diventerebbe fortissimo» . 

(Tuttosport) 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.