Intervistato da Tuttosport, l'ex giocatore del Sassuolo ha parlato del centrocampista e della lotta scudetto
Intervistato da Tuttosport, Filip Djuricic, oggi al Panathinaikos, ha parlato della lotta scudetto e del futuro di Lazar Samardzic. "Il Napoli ha perso tanto e non si ripeterà. Vedo tre squadre in grado di conquistare il campionato: Inter, Milan e Juve. Una di loro mi ha colpito in particolare… La Juventus. Sta facendo molto meglio di quanto mi aspettassi. I bianconeri hanno una forte identità, sono solidi dietro e stanno crescendo sul piano del gioco. Col Verona hanno fatto una bella gara. In più puntano tanto sui giovani. Hanno fame e cattiveria agonistica come si è visto nel successo sul Milan. Sono sulla strada giusta per tornare a vincere".
«Laki è davvero un grande giocatore. So che ha voglia e merita di fare il salto in una big. Per me è pronto: ha un talento incredibile » .
«Non so come spiegarvelo, ma Samardzic ha una sorta di X factor dentro di sé. Quando entra in possesso del pallone è come se fosse 30 secondi avanti a tutti: vede l’assist e la giocata, dove gli altri non se la immaginano neanche... » .
«Lazar nasce trequartista, ma ormai in pochi giocano con un giocatore dietro le punte. In Italia ha imparato a fare la mezzala molto bene a Udine, perciò non avrebbe problemi di adattamento nel modulo della Juventus. Anzi le dico di più… » .