ultimora

Dodo lancia la sfida a Maicon: a Roma amici fraterni, domani invece…

Nello spogliatoio giallorosso erano seduti uno accanto all’altro, ma domenica sera si ritroveranno opposti ognuno sulla propria fascia di appartenenza: Dodo a sinistra e Maicon a destra. Si dribbleranno, si affronteranno e si fermeranno...

Alessandro De Felice

Nello spogliatoio giallorosso erano seduti uno accanto all’altro, ma domenica sera si ritroveranno opposti ognuno sulla propria fascia di appartenenza: Dodo a sinistra e Maicon a destra. Si dribbleranno, si affronteranno e si fermeranno regolarmente oppure no. In Capitale erano praticamente fratelli, domani saranno avversari.

Per Dodo sarà un po’ come riavvolgere il nastro, il brasiliano aveva già parlato dell’emozione che si prova nell’affrontare la propria ex squadra. Lo aveva fatto nel corso della tournée americana, quando prima di affrontare i giallorossi disse:”è un po’ come incontrare una ex fidanzata.”

Roma è una città che non lo ha mai adottato davvero. Giunto dal Corinthians, l’esterno brasiliano ha prima dovuto smaltire le conseguenze del grave infortunio al ginocchio, per poi fronteggiare i veleni capitolini che lo apostrofavano come il “cocco” del d.s. Walter Sabatini. Sia Luis Enrique che Zeman hanno contribuito alla crescita tattica del ragazzo, che appena giunto in Italia aveva il classico vezzo offensività, puro degli esterni brasiliani. A Milano ha trovato prima Mazzarri e poi Mancini, ma per lui le cose non cambiano: sempre in campo prima e sempre in campo adesso.