Domani alle 12:00 i tifosi nerazzurri conosceranno il cammino nella Serie A 2022/2023 dell'Inter di Simone Inzaghi.
ultimora
Domani il calendario della Serie A 22/23: dove vederlo in tv e in streaming
Sarà possibile seguire il sorteggio in diretta sui canali ufficiali di Inter a partire dalle 11:45: su Inter.it, sull'app ufficiale nerazzurra, su Inter TV, Twitch, Youtube la diretta streaming. Aggiornamenti, quiz e tanto altro, sempre in diretta su Twitter, Facebook e TikTok.
LE DATE DELLA SERIE A 2022/2023
La Serie A 2022/2023 prenderà il via il 14 agosto e si chiuderà il 4 giugno. Tre le soste per gli impegni delle nazionali, la più lunga sarà la seconda e coinciderà con l'inizio dei Mondiali in Qatar. Quattro i turni infrasettimanali previsti. Solo successivamente alla compilazione del calendario, come consuetudine, verranno annunciate date e orari di anticipi e posticipi.
Inizio: 14 agosto 2022.
Turni infrasettimanali: 31 agosto; 9 novembre; 4 gennaio; 3 maggio
Soste nazionali: 24/25 settembre 2022; 13 novembre / 4 gennaio; 25/26 marzo
Fine: 4 giugno 2022.
I CRITERI
Le giornate che comporranno il calendario della Serie A TIM 2022-2023 saranno svelate in diretta su Dazn e sul canale YouTube di Lega Serie A.
Di seguito i vincoli e i criteri che saranno rispettati nella compilazione del calendario della Serie A TIM, che anche in questa stagione presenterà le partite del girone di ritorno in ordine diverso, sia come sequenza, sia come composizione all’interno di una giornata, rispetto all’andata:
- è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società:
EMPOLI-FIORENTINA
INTER-MILAN
JUVENTUS-TORINO
LAZIO-ROMA
NAPOLI-SALERNITANA
- una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri;
- non possono essere programmati scontri tra Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma e Fiorentina nei turni infrasettimanali;
- non sono previsti derby nei turni infrasettimanali e alla prima giornata;
- le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Milan, Inter, Napoli, Juventus) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Lazio e Roma) e le Società partecipanti alla UEFA Conference League (Fiorentina) nelle giornate di campionato comprese tra due turni consecutivi di Coppe Europee;
- in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA