- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Domani sera saranno assegnati gli Oscar del Calcio Aic 2010. La cerimonia che si terrà all'Auditorium di Milano, prevede la presenza e le candidature di molti nerazzurri, e non poteva essere il contrario dato quello che l'Inter è riuscita a fare l'anno scorso.
Queste le nomination ufficiali:
Miglior Calciatore Italiano: Antonio Cassano, Antonio Di Natale, Andrea PirloMiglior Calciatore Straniero: Samuel Eto'o, Diego Milito, Wesley SneijderMiglior Calciatore Giovane: Mario Balotelli, Alexandre Pato, Javier PastoreMiglior Portiere: Morgan De Sanctis, Julio Cesar, Salvatore SiriguMiglior Difensore: Giorgio Chiellini, Walter Samuel, Thiago SilvaMiglior Allenatore: Massimiliano Allegri, Luigi Del Neri, Josè MourinhoMiglior Arbitro: Emidio Morganti, Nicola Rizzoli, Paolo TagliaventoMiglior Calciatore Assoluto (scelto tra i vincitori delle categorie miglior calciatore italiano e migliore straniero).
A queste otto categorie, si aggiungeranno i premi speciali per Il Gol più Bello del 2010, per la Squadra dell'anno, per il Cannoniere dell'anno e il Premio Fair Play.
Josè Mourinho che inizialmente aveva previsto un giro nella capitale italiana del calcio, non sarà presente alla serata di gala, resterà a Madrid per preparare la sfida contro il Siviglia. Lo Special One è il favorito del premio come miglior allenatore 2010 Aic, dopo l'annata speciale con l'Inter e dopo il pallone d'oro che lo ha incoronato miglior allenatore del mondo.
Madrina della serata la giornalista sportiva spagnola Sara Carbonero, nota fidanzata del portiere del Real e della Spagna Iker Casillas. L'evento andrà in onda sul digitale terrestre, sui canali di Premium Calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA