ultimora

Domenghini: “Campionato con sorprese ma Juve sempre favorita. Mancini mi ha deluso perchè…”

Campione d’Italia con l’Inter due volte ed anche con il Cagliari nel 1970, Angelo Domenghini commenta il campionato italiano a Tuttomercatoweb.com. Facile facile: chi vince lo Scudetto? “Mi sembra un anno da sorpresa, ma la...

Francesco Parrone

Campione d'Italia con l'Inter due volte ed anche con il Cagliari nel 1970, Angelo Domenghini commenta il campionato italiano a Tuttomercatoweb.com.

Facile facile: chi vince lo Scudetto?"Mi sembra un anno da sorpresa, ma la Juventus è sempre favorita".

L'Inter del suo amico Mancini?"Mi ha deluso per la formazione schierata con la Fiorentina. Il tridente è un'assurdità, una punta non può fare l'esterno destro ed una l'esterno sinistro con Icardi 'palo di ferro'. E' normale che il centrocampo della Fiorentina avesse l'iniziativa, perché c'era troppa distanza tra reparti in casa Inter".

Inter allungata ed allargata, poi."Il lancio lungo va bene una volta, ma è stata una delusione. La differenza è stata tattica, nelle scelte degli allenatori. Tre punte vere, con due messe larghe e non di ruolo, hanno penalizzato l'Inter".

La vede sempre da titolo?"La Juventus è partita male perché davanti Tevez e Vidal stanno mancando. Ha il gioco dell'anno scorso, è che per vincere bisogna far gol".

E la Fiorentina le piace?"Dico che intanto mi piace il Napoli con Sarri. Sousa sicuramente ha dato un gioco interessante, con giocatori dimostratisi funzionali e più bravi di tanti di nome come quelli di Juventus e Inter. Può essere l'anno dei viola, ma anche del Napoli e pure del Torino".